Sezione PON POR

Azione di disseminazione Autorizzazione Progetto “HAPPY LEARNING..DIVERTENDOSI SI IMPARA” - 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-158

Azione di disseminazione Progetto “HAPPY LEARNING..DIVERTENDOSI SI IMPARA” - 10.1.1A-FSEPON-PU-2017-158

POR FESR FSE 2014/2020 "WORK IN PROGRESS"

repubblica transnazionalità def

Manifestazione di interesse tirocini in mobilità transnazionale - Avviso n. 10/2016

Manifestazione di interesse  Avviso 10/2016

WORK IN PROGRESS: progetto di mobilità transnazionale

tiroinio

La Regione Puglia ha autorizzato il progetto del “Lenoci” WORK IN PROGRESS (classificatosi tra i primi posti in graduatoria!) per la realizzazione di “Tirocini aziendali in mobilità transnazionale”.
Grazie a questo importante riconoscimento, 15 studenti di 4^ e 5^, da selezionare secondo precisi criteri di qualità, potranno svolgere un tirocinio aziendale di un mese in Gran Bretagna. Il progetto è finanziato dall’Unione Europea, nell’ambito dei POR 2014 – 2020.  La partenza è prevista tra la seconda metà di agosto e il mese di settembre.

Cl@sse 3.0: progettiamo competenze

Cl@sse 3.0: progettiamo competenze è il nuovissimo ambiente digitale realizzato con i fondi europei FESR Progetto: FESR 10.8.1.A3-FESRPON-PU-2015-432

 

fotolabfesr

Si tratta di uno spazio flessibile utilizzabile da tutte le classi dell’istituto che permetterà di focalizzare la didattica su una collaborazione totale tra gli allievi ed il docente ed offrirà la possibilità di ricerca e sviluppo delle conoscenze degli allievi in modo diretto e semplificato.
La nuova aula-laboratorio rientra nella ricerca sui nuovi spazi della didattica con postazioni costituite da banchi modulari e componibili per il lavoro a gruppi e fortemente high-tech grazie alla presenza di vari dispositivi interattivi tutti collegati in rete e collegabili con ogni tipo di device in uso da studenti e professori (tablet, PC/portatili). E’ una interazione totale di tutti verso tutti per un utilizzo della tecnologia più avanzata al fine di un apprendimento attivo (basato su problem solving), interazioni continue e dinamiche tra studenti e docente, attività hands-on, da consentire anche lo svolgimento di lavori di gruppo nei quali l’insegnante non svolge più solo lezioni frontali ma assume piuttosto il ruolo di facilitatore ed organizzatore delle attività.

Sottocategorie