"Premio Lenoci" - resoconto dell'evento del 24 novembre 2018

Nella cornice dell'Auditorium dell'Istituto Lenoci, si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio, destinato a studenti meritevoli, che hanno ottenuto lo scorso anno scolastico risultati eccellenti e, nello stesso tempo, hanno rivelato particolari sensibilità riguardo al senso civico ed alla solidarietà sociale. Il Premio Lenoci è stato, quest'anno, dedicato a Valeria Solesin (a cui il Lenoci ha già intitolato la sua Biblioteca Scolastica), nella ricorrenza del terzo anno dall'atto terroristico di Parigi nel quale perse la vita. Per questo, una studentessa, Diletta Anaclerio, in rappresentanza degli studenti della scuola, ha letto una biografia di Valeria, che ricordasse l'impegno civico della giovane donna morta nell'eccidio del Bataclan il 13 novembre del 2015.

Sono stati premiati 14 studenti, oltre a 2 studenti lavoratori dei corsi serali. Infine, un genitore, Cristiano Scardia, particolarmente distintosi per l'attività volontaria e gratuita a vantaggio della comunità scolastica, ha ottenuto un premio speciale, consistente in una targa. 

Sono intervenuti il Provveditore agli Studi Pina Lotito,e gli Assessori Paola Romano e Pietro Petruzzelli, accolti dalla presidente del Consiglio di Istituto Antonella Ferrara e dal dirigente scolastico Cataldo Olivieri.

 

Previous ◁ | ▷ Next