Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti

Giovedì 12 ottobre alle ore 16:00, ARTE A PIENE MANI -Percorso di ASL consegna dei prodotti

ARTE A PIENE MANI Il nostro Istituto in collaborazione con la Pinacoteca metropolitana di Bari "Corrado Giaquinto" e la FaLvision Editore s.a.s. di Bari, ha promosso un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro per la realizzazione un percorso fruibile dai non vedenti attraverso SCHEDE in BRAILLE di 7 delle più importanti opere conservate presso la stessa Pinacoteca. Il progetto ha consentito una iniziale alfabetizzazione Braille degli alunni e la creazione tattile con l'utilizzo della tecnica puntinata e della scrittura Braille.
Giovedì 12 ottobre alle ore 16:00, a conclusione dei lavori eseguiti dalla classe V B Turistico, sarà posto in essere un percorso sensoriale per non vedenti/ipovedenti, consistente nel poter leggere e toccare schede relative a 7 fra i più importanti dipinti conservati presso la Pinacoteca. Il tutto sarà accompagnato dalle note musicali del M° Marco Laccone.
Il percorso fruibile dai non vedenti/ipovedenti è stato allestito nella sede della Pinacoteca presso il Palazzo della Città Metropolitana, Lungomare Nazario Sauro, Bari.
Le opere così realizzate, una volta terminata la cerimonia di conclusione lavori e di inizio percorso, saranno rese disponibili per la corretta fruizione sensoriale tattile secondo gli orari e i giorni di apertura della Pinacoteca.

.fotopinacoteca