Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti

Il Lenoci si rifà il “look”: al via importanti lavori di ristrutturazione

Ci siamo. Finalmente i tanto attesi (e sollecitati) interventi della Città Metropolitana a favore del “Lenoci” stanno diventando realtà. Ieri mattina il gruppo di tecnici che coordinerà i lavori ha dato il via alla fase preparatoria del “cantiere”, che rifarà il “look” alla nostra scuola. Tra gli altri, il direttore dei lavori Arch. Angiuli, il coordinatore per la sicurezza Arch. Guglielmi e il titolare dell’impresa di costruzione Sig. Catapano hanno incontrato il nostro preside Cataldo Olivieri ed il responsabile interno per la sicurezza ing. Loscialpo.
Nei prossimi giorni il cantiere diventerà operativo. I lavori riguarderanno alcune importanti opere. Innanzitutto, tutti le vetrate della scuola (aule, laboratori) saranno sostituite da infissi nuovi (e soprattutto con tutti i requisiti di sicurezza). Entro breve, sarà rifatto il campo sportivo esterno (nell’area del giardino), che avrà una struttura poli – funzionale: basket, volley, altri sport di squadra. L’intento dell’impresa è di poter “consegnare” il campo poli funzionale entro la primavera, in modo da poterlo rendere fruibile già nell’ultima parte di quest’anno scolastico. La sostituzione delle finestre alle aule comincerà già nelle prossime settimane, per concludersi comunque entro la fine di questo anno scolastico.
Infine, la palestra coperta: verrà rifatto interamente il parquet di legno, eliminando tutti disagi della vecchia pavimentazione. L’impresa e la direzione dei lavori hanno previsto di svolgere quest’ultima parte dell’intervento nel corso dei mesi estivi, in modo da non ostacolare l’uso della palestra nel secondo quadrimestre.