Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti

Al via le nuove iniziative del “Lenoci”: Atelier delle Arti, laboratorio di scacchi, circolo letterario

Sono ai nastri di partenza le nuove iniziative laboratoriali, accolte con grande favore dagli studenti. Riparte l’attività degli scacchi, finalizzata alla formazione di una squadra d’istituto che parteciperà ai campionati provinciali studenteschi.
Ha preso il via anche un “circolo letterario”, gestito direttamente dai ragazzi, che si riuniscono il giovedì pomeriggio. Il circolo comincerà a produrre “aforismi”, raccolti da autori della letteratura e della cultura. Gli aforismi più apprezzati saranno riportati in forma artistica su poster, e arricchiranno le pareti delle aule e dei corridoi del “Lenoci”. Inoltre, saranno programmate attività che favoriscano la diffusione del “piacere della lettura”.
Infine, tutti i mercoledì pomeriggio, si incontra il gruppo di studenti (oltre 20 le adesioni) che compongono l’”Atelier delle Arti”. Grazie all’animazione di un “maestro d’arte”, il gruppo progetterà e produrrà manufatti creativi, allo scopo di arredare in modo utile e piacevole gli spazi interni dell’edificio scolastico. Saranno utilizzati materiali poveri e di riciclo. Prima di Natale si svolgerà la cerimonia di inaugurazione dell’Atelier.