Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti

Comenius

Im in Est

Comenius 2011-2013 -1001 ways of comunicating(blog del progetto)

 

Ha lo scopo di rafforzare le competenze comunicative e promuovere la comunicazione ad ogni   livello,  anche quello verbale.

Nel gruppo c’è una scuola con alunni diversamente abili per i quali sono stati programmati sistemi di comunicazione alternativi.                                                             

Fra i prodotti che sono scaturiti dal lavorare insieme, vi sono filmati e DVD sulle esperienze delle mobilità nei sette paesi: Germania, Lettonia, Slovacchia,  Spagna, Turchia, Italia e Romania, un DVD comune contenente le interpretazioni non verbali del sentimento della gelosia da parte di sei paesi, l’esposizione dei valori della vita, il progetto LANDART, i cartelloni dei segni non verbali che esprimono il linguaggio del corpo, il lavoro sulla ricostruzione dei luoghi descritti nel romanzo “L’ombra del vento” di CARLOS RUIZ ZAFON ambientato a Barcellona.

 

Il confronto con diverse abilità, religioni, tradizioni, lingue e stili di vita è stato una preziosa occasione di crescita per i docenti e per gli alunni. Il contatto con la disabilità in particolare ha sviluppato un forte sentimento di solidarietà e condivisione di valori umani. 

 

header logo comenius

  

Blog 1st meeting 

 

1st Meeting in Trencin - Slovakia (I.T.C.S. "LENOCI" - BARI")

 

 Barcellona: 2st step

 

Trencin from Bari

 

Germany 

 

Jealousy

 

Turkey

 

Video di benvenuto - Meeting Finale Comenius 2013(5-11 maggio 2013) 

 

Vocational training Germany

 

Telenorba video della giornata conclusiva del Comenius

 

Video giornata meeting conclusivo Comenius

 

Giornata ad Alberobello: la pizzica

 

Giornata ad Alberobello: balli e costumi di un tempo