Su questo sito usiamo i cookies. Navigandolo accetti

Lunedì 29 Ago 2016

Benvenuti

 

Benvenuto nel sito dell'Istituto Tecnico Economico "LENOCI" 

La nostra scuola, attenta agli stimoli provenienti dal mondo del lavoro, offre una preparazione articolata e significativa nei setto­ri economico, linguistico, informatico e turistico.

Per queste ragioni, gli indirizzi di studio offerti puntano a sviluppare le capacità comunicative, relazionali, gestionali, linguistiche e informatiche degli studenti e forniscono un inserimento flessibile nella mutevole e complessa realtà contemporanea.

News

Premio Italiano “Aldo Fabris per la Formazione e Valorizzazione del Capitale Umano

Premio Italiano “Aldo Fabris per la Formazione e Valorizzazione del Capitale Umano”
L’istituto Aldo Fabris, in occasione dell’assegnazione del Premio Italiano “Aldo Fabris per la Formazione e Valorizzazione del Capitale Umano” con il patrocinio dell'Anp e in collaborazione con CKBG, Università degli Studi di Bari, InnovaPuglia, Formez, Fondazione Color Your Life e CSAD ha premiato l'Istituto LENOCI di Bari sul tema

"Motivazione e valorizzazione del capitale umano”, con la seguente motivazione:
"Il progetto è stato apprezzato per la realizzazione di tre principi base del percorso: la bellezza dei luoghi, il benessere degli studenti e degli attori scolastici, la creazione e sviluppo del senso di appartenenza ad una comunità. Attraverso l’approccio della scuola come ambiente di apprendimento globale, il Lenoci ha contribuito ad un miglioramento del clima di apprendimento e organizzativo della scuola, ad un aumento della comunicazione tra gli attori scolastici coinvolti, ad una valorizzazione degli ambienti scolastici attraverso la creazione di nuovi spazi di fruibilità e una maggiore integrazione con il contesto ambientale. Tutto ciò è stato possibile attraverso azioni di cura degli spazi interni ed esterni alla struttura scolastica, l’attivazione di laboratori e di attività formative con forte impatto motivazionale che hanno permesso di lavorare sul senso di appartenenza ad una comunità e sul potenziamento dell’identità individuale e collettiva."


http://www.premiofabris.it/edizione2016.asp

 

 

Lavoro di sintesi delle attività realizzate nell'a.s. 2015-16 dagli alunni, dai docenti e dal personale tutto dell'istituto sotto la guida del Dirigente Scolastico prof. CATALDO OLIVIERI

 

Piano Triennale per la Trasparenza e l’Integrità

Si comunica che a partire dal 28 giugno 2016, sono state attivate sul sito le aree di  comunicazione istituzionale per applicazione del PIANO TRIENNALE PER LA TRASPARENZA e L'INTEGRITA' dell'iTE LENOCI. Pertanto sono attivi nella parte destra della home page,  i seguenti banner di collegamento:

 

amministrazione trasparente  

La sezione denominata "Amministrazione trasparente" è organizzata in sotto-sezioni all'interno delle quali sono inseriti i documenti, le informazioni e i dati previsti dal Decreto legislativo - 14 marzo 2013 , n. 33. Sono pubblicati i Regolamenti dell’Istituto ed il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF) e tutti gli atti istituzionali.

 Albo pretorio

Sono soggetti alla pubblicazione all’Albo Pretorio on-line tutti gli atti per i quali la legge ne preveda l’adempimento.
Gli atti che vengono pubblicati possono essere interni all’ente oppure provenire da altri enti esterni o da soggetti privati. Sia gli atti interni che quelli esterni sono pubblicati nella loro versione integrale e conforme all’originale, ivi compresi i relativi allegati.

  

comunicati_circolari 

Dati gli obblighi posti dalla legge in tema di dematerializzazione della gestione documentale e di semplificazione dell’azione amministrativa e in considerazione delle indicazioni fornite in materia di dematerializzazione dal MIUR, in ottemperanza del Codice dell’Amministrazione Digitale (Decreto Legislativo 82 del 7 marzo 2005) e delle successive modifiche (Decreto Legislativo 235 del 30 dicembre 2010) in vigore dal 25 gennaio 2011, si dà avviso a tutto il personale, agli alunni e alle famiglie che le circolari e tutte le comunicazioni di carattere ordinario e corrente saranno esclusivamente pubblicate sul sito web dell’Istituto nella sezione CIRCOLARE E COMINICATI.

CALENDARIO debiti formativi con piano aule settembre 2016

CALENDARIO VERIFICHE DEBITI CON AULE

CALENDARIO SCRUTINI settembre 2016

CALENDARIO SCRUTINI settembre 2016

Calendario verifica debiti formativi settembre 2016

Calendario verifica debiti formativi settembre 2016

Prodotti alternanza scuola lavoro classi terze a.s. 2015/2016

Prodotti alternanza scuola lavoro classi terze a.s. 2015/2016

Sperimentazioni Didattiche Lenoci a.s.2015/16

Pubblicati al seguente link i lavori di sperimentazione didattica attivati nell'a.s. 2015/2016

clicca qui

manifestazione di fine anno scolastico

1 giugno 2016, l’auditorium dell’Istituto Lenoci gremito da alunni, docenti e personale ATA per condividere i risultati di un anno di attività educative e didattiche con la consegna dei premi del 1°Torneo di Scacchi Lenoci, degli attestati e dei riconoscimenti ottenuti durante l'anno scolastico. Sono state nostre ospiti la Sig.ra Simonetta Lorusso, moglie di Vito Vittorio Lenoci, a cui la nostra scuola è intitolata e la Sig.ra Micaela PaparellaPresidente dello Municipio della Città di Bari.

Previous ◁ | ▷ Next

 

1 giugno 2016, l’auditorium dell’Istituto Lenoci gremito da Docenti, Alunni e personale ATA per condividere i risultati di un anno di attività educative e didattiche con la consegna dei premi del Torneo di Scacchi, degli attestati e dei riconoscimenti ottenuti durante l'anno scolastico.

1 giugno 2016 Manifestazione di fine anno

Mercoledì 1 giugno, alle ore 11,30, tutte le classi, con i docenti, il personale ATA ed i rappresentanti dei genitori, si raccoglieranno in Auditorium per la manifestazione di fine d'anno.
Nella circostanza, dopo brevi interventi del dirigente scolastico e di un rappresentante degli studenti e dei genitori, saranno consegnati i premi del Torneo di Scacchi, oltre che attestati e riconoscimenti ottenuti durante l'anno per le varie attività svolte. Saranno nostre gradite ospiti la Sig.ra Simonetta Lorusso, moglie di Vito Vittorio Lenoci, a cui la nostra scuola è intitolata e la Sig.ra Micaela Paparella, Presidente dello Municipio della Città di Bari, nel cui territorio si trova la nostra scuola.

Rendicontazione utilizzo carta del docente

Al Personale Docente

si avvisa che è possibile scaricare il modello per la rendicontazione utilizzo carta del docente, al seguente link:

Modello rendicontazione utilizzo carta del docente

 

Si avvisa inoltre l'utenza che il giorno 13 giugno 2016, la segreteria sarà chiusa al ricevimento del pubblico poichè il personale sarà mpegnato in attività di formazione.